Significato amarillis gialle

significato amarillis gialleSignificato amarillis gialle (fiori)

L’Amaryllis è una bulbosa di origine Africana. Il fiore si trova al termine di uno stelo carnoso contornato da foglie lenticolate di colore verde chiaro. Produce un frutto a forma di capsula a tre scomparti, contenente semi di colore nero.

Non sopporta sbalzi di temperature ed è per questo che viene considerata una pianta da interno. Le popolazioni primitive usavano l’estratto dei bulbi della pianta di amaryllis in mistura con altre piante per avvelenare le punte delle frecce che usavano per cacciare le prede.

L’amaryllis è un fiore molto delicato ma allo stesso tempo duraturo. Ne esistono diverse varietà che differiscono per i colori che vanno dal rosa, al rosso, al giallo, al bianco, ma esistono anche varietà bicolore. Il loro significato nel linguaggio dei fiori deriva dall’aspetto del fiore. L’amaryllis giallo simboleggia classe e la audacia. Ecco perché è un fiore che potete regalare a persone che hanno nella loro indole spirituale questa caratteristiche di raffinatezza e coraggio.

amarillis è un fiore carico d´orgoglio, la sua fioritura prolungata testimonia una strada fatta di lunghi successi ed è dunque da considerare portafortuna.

E´ strettamente legato al concetto di determinazione, è necessario un duro lavoro per ottenere grandi traguardi, allo stesso modo però si accompagna alla timidezza e all´indecisione. La colorazione gialla sottolinea senza dubbio quest´ultimo aspetto ma porta con sé pure una forte carica, energica e intellettiva. Benché i fiori gialli siano spesso legati a condizioni non certe, il pudore dell´amarillis mitiga comunque questo aspetto e con la sua esuberanza naturale sottolinea invece la solarità di questa tinta. Il profumo garbato di questo fiore farà il resto, sarà un dono certamente gradito.

ORDINA ANCHE TU LE TUE AMARYLLIS GIALLE !!!

consegna fiori a domicilio

© Fiorai Napoli "Granato" Spedizioni in tutta la campania Realizzazione siti web e posizionamento SEO "Nappi Luca"